Corsi di italiano a Sumirago
Un passo importante nel difficile processo di integrazione culturale degli stranieri nella nostra società. Gli iscritti sono 31 e provengono da diversi Paesi
Martedì 18 ottobre nella sala consiliare del Municipio di Sumirago sono iniziati i corsi di italiano per gli stranieri residenti nel comune.
L’incontro fra gli studenti e i cittadini di Sumirago che hanno organizzato e conducono il progetto rappresenta un’occasione di confronto tra molteplici diversità, oltre a svolgere una funzione didattica importante per chi ha bisogno di acquisire o migliorare la conoscenza della lingua italiana. Un passo importante nel difficile processo di integrazione culturale degli stranieri nella nostra società. Gli iscritti sono 31 e provengono da diversi Paesi: Paraguay, Perù, Tailandia, Ucraina, Bielorussia, Georgia, Pakistan, Marocco, Tunisia.
Il progetto, coordinato dal gruppo “Cittadini per Sumirago”, ha avuto il patrocinio dell’amministrazione comunale ed è stato impostato e guidato con la partecipazione dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Varese che lo ha inserito in una rete, “Varese Sud”, alla quale aderiscono numerose strutture scolastiche e amministrazioni comunali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.