Farmacia comunale come “Farmacia di servizi”
Molti cittadini hanno potuto sottoporsi gratuitamente all’esame diagnostico di misurazione della densità della massa ossea
Altro importante successo di presenze per la Farmacia Comunale di Castiglione Olona, presso cui nella giornata di ieri in molti hanno potuto sottoporsi gratuitamente all’esame diagnostico di misurazione della densità della massa ossea. Meglio conosciuta come MOC, la Mineralometria Ossea Computerizzata è il principale metodo di investigazione e prevenzione per controllare l’evolversi dell’osteoporosi, sempre più frequente nelle donne in menopausa.
“Abbiamo voluto fortemente ripetere l’esperienza di qualche mese fa – commenta Cristiano Filieri Presidente della Castiglione Olona Servizi Srl – dando la possibilità ai nostri utenti di sottoporsi gratuitamente ad un controllo medico per il quale troppo spesso le liste di attesa sono lunghissime. Inoltre il 2011 è l’anno che abbiamo voluto dedicare alle donne e molte sono state le iniziative che il personale della Farmacia Comunale con l’ottima direzione della Dott.ssa Giuliana Surianello, ha organizzato con professionalità e passione, incontrando il favore della cittadinanza, non da ultimo la giornata di prevenzione dell’osteoporosi.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.