Ferrovie: il fermo dei cantieri dipende dall’azienda appaltatrice
La nota di Rfi chiarisce la posizione dell'azienda: "Rispettate sia piano economico-contrattuale stabilito dal CIPE sia modalità pagamento lavori eseguiti"
"In relazione alle notizie diffuse dagli organi di stampa sullo stato di avanzamento dei lavori per la nuova linea Arcisate – Stabio in corso di realizzazione, Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) precisa che ha rispettato il piano economico-contrattuale stabilito dal CIPE (Comitato Interministeriale Programmazione Economica), nell’ambito del contratto vigente con l’appaltatore, e le modalità previste nel contratto di appalto, per il pagamento dei lavori eseguiti".
Questo l’esordio della breve nota che Rfi ha voluto inviare alla stampa per chiarire la sua posizione in merito allo stop dei cantieri che prevedono la realizzazione dell’importante collegamento ferroviario tra Italia e Svizzera. Il problema era giunto sulle pagine dei giornali dopo l’«arrabbiatura» dell’assessore regionale Raffaele Cattaneo a seguito dello stop dei lavori.
Oggi il chiarimento di rfi che precisa: "Il fermo dei cantieri, quindi, è un’iniziativa unilaterale dell’Azienda appaltatrice. Il blocco dei lavori è stato, peraltro, già oggetto di puntuale contestazione da parte di RFI, committente dell’opera".
"Rete Ferroviaria Italiana – conclude la nota si riserva ogni ulteriore iniziativa nelle opportune Sedi per il risarcimento danni conseguenti alle azioni avviate dall’Azienda appaltatrice".
LEGGI GLI ALTRI ARTICOLI SULLA ARCISATE – STABIO
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.