I sindacati sulla Arcisate-Stabio: “Non smantellate nulla del cantiere”
Flavio Nossa della Fillea, a nome dei sindacati confederali, mette in guardia: "Bisogna andare avanti, in ballo 200 lavoratori e una valle ormai smembrata"
I sindacati si dicono decisi a non mollare sulla vicenda del cantiere della Arcisate-Stabio, fermo da giorni: «Quel cantiere non si chiude e non deve essere smantellato – spiega Flavio Nossa della Fillea, a nome di tutte e tre le sigle sindacali -. I lavoratori nell’assemblea di giovedì mattina (20 ottobre) hanno ribadito l’intenzione di andare avanti: devono aggiustarsi committente, impresa e politica, sono in ballo 200 posti di lavoro e una valle smembrata. Il Governo Prodi ci ha messo 230 milioni, non possono essere spariti. Il 2 novembre abbiamo fissato una nuova assemblea al cantiere: vedremo se ci dovremo trovare per festeggiare o per occupare il cantiere. Di sicuro da qui non deve essere portato via nemmeno un macchinario: per ripartire ci vorrebbe troppo tempo, da sei mesi a un anno almeno, e non se lo può permettere nessuno».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.