In Ticino il Forum della Pace
Si è aperto venerdì 30 settembre al Palazzo dei congressi di Lugano, il 1° Forum internazionale «Generazioni nel cuore della pace», voluto allo scopo di divulgare la cultura della non violenza
Si è aperto venerdì 30 settembre al Palazzo dei congressi di Lugano il 1° Forum internazionale «Generazioni nel cuore della pace», voluto allo scopo di divulgare la cultura della non violenza, della pace e del benessere della persona e dell’ambiente, attraverso la creazione di eventi culturali rivolti a tutte le generazioni. Il forum è promosso dall’associazione culturale Culture-Ti.Net e patrocinato dalla Città di Lugano. Alle 20.30 Angelo Branduardi ha tenuto un concerto di solidarietà.
Durante la manifestazione, che andrà avanti fino al 2 ottobre, vi saranno molte tavole rotonde, spettacoli di danza e balli tradizionali di diverse nazioni, mostre fotografiche ed eventi musicali. L’inaugurazione ufficiale avverrà questa mattina alle 11 alla presenza dell’onorevole Paolo Beltraminelli, in occasione dell’apertura della mostra fotografica, proveniente da Roma, su Madre Teresa di Calcutta.
Per tutta la durata del Forum, vi saranno molti stand espositivi delle Organizzazioni non Governative (ONG) ticinesi impegnate nel settore della solidarietà sociale e della cooperazione, le quali presenteranno le realtà in cui sono impegnate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.