Lavoro nero, scovato un laboratorio clandestino
Gli agenti della Polizia Locale hanno denunciato il proprietario per sfruttamento di manodopera e apposto i sigilli alla struttura situata a Borsano. Dentro lavoravano e dormivano due dipendenti
Dopo l’operazione anti-prostituzione condotta la settimana scorsa in un condominio del quartiere di Beata Giuliana, nella mattinata di ieri la Polizia locale ha portato a termine un’importante operazione di polizia giudiziaria coordinata dal Comandante Claudio Vegetti con la collaborazione del personale dei Vigili del Fuoco e dell’Azienda Sanitaria locale, che ha messo in luce l’esistenza di un laboratorio tessile clandestino a Borsano.
Sulla base di parecchie segnalazioni pervenute al comando da parte di più cittadini, dopo vari appostamenti e sopralluoghi in borghese da parte del Nucleo Investigativo Criminalità Comune (N.I.c.co.), gli agenti hanno individuato un laboratorio di confezioni di abiti e proceduto alla identificazione di tre persone di etnia cinese, di cui una di sesso femminile, privi di permesso di soggiorno. Nei locali gli agenti hanno trovato soppalchi adibiti a camere da letto e a cucina, opere abusive e pericolose realizzate senza il rispetto delle basilari norme di sicurezza, e constatato inoltre una situazione di degrado e sporcizia.
A carico dei due dipendenti irregolari sono stati emessi dalla Questura di Varese i decreti di espulsione, mentre il titolare dell’attività è stato denunciato per sfruttamento di manodopera.
Tuttora sono in atto ulteriori indagini ed accertamenti in merito alla proprietà e all’eventuale locazione dell’immobile, ai fini di poter individuare responsabilità di terzi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.