Moser è sempre Moser
Al campionato italiano per ex professionisti brilla ancora il fenomeno trentino. Le altre maglie tricolori a Lucchesi, Rovaletti e Chiappucci
La classe di Francesco Moser brilla ancora, nonostante le sessanta primavere: il campione trentino (iridato nel ’77, maglia rosa nell’84 e tanto altro ancora) ha infatti conquistato la maglia tricolore a Lonate Pozzolo dove si è disputato il campionato italiano per ex corridori professionisti.
Moser ha trionfato nella categoria dei "meno giovani", quella per atleti nati prima del 1951 superando Pierino Gavazzi, Giuseppe Passuello e Mario Lanzafame giunti in quest’ordine. Nel corso stessa gara si è assegnato il tricolore anche per i nati prima del 41′ e qui la vittoria è andata a Francesco Lucchesi, classe ’31, nato in Sicilia ma trasferitosi da giovane in Lombardia per diventare corridore.
La seconda gara dedicata agli ex è andati invece al piemontese Gianmario Rovaletti, classe ’79 e quindi per poco inserito nel gruppo degli ex (l’età minima è trent’anni). L’ossolano è andato in fuga con altri cinque corridori e poi ha inventato un’azione in solitaria tagliando il traguardo con qualche metro di vantaggio su Bongioni e Lanfranchi. Sesto, ma primo della categoria dei nati tra il ’52 e il ’63 uno scatenato Diablo, Claudio Chiappucci, che è quindi stato profeta in patria.
Accanto agli ex corridori si sono dati battaglia anche i giornalisti i quali hanno gareggiato all’ora di pranzo con in palio il Campionato Lombardo. A vincere la competizione dedicata ad Adriano De Zan è stato Walter Brambilla, pubblicista della testata Tuttobiciweb che ha preceduto Edgardo Zanenga e Leonardo Olmi; sesto e primo tra i professionisti Rinaldo Bernardi.
Grande soddisfazione è stata espressa dagli organizzatori, ovvero il club degli ex "prof" di Mario Lanzafame, il Velo Club Sommese e Fabrizio Iseni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.