Musica in rosa al Centro Socio-Culturale
Sabato 15 ottobre il concerto-tributo di Debora Carlomagno, che interpreterà alcuni dei più grandi successi delle cantautrici italiane, come Elisa e Carmen Consoli. Alla chitarra Valerio Rizzotti
Un concerto tutto in rosa per celebrare la musica italiana al femminile: è questa l’idea di Debora Carlomagno, artista solbiatese che sabato 15 ottobre a partire dalle 21 si esibirà sul palco del Centro Socio-Culturale di Solbiate Olona per l’iniziativa "Donne in musica". Il concerto, a ingresso libero, è organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune e dalla Biblioteca Comunale in collaborazione con la Pro Loco; la scaletta è prima di tutto un tributo alle opere di alcune cantautrici italiane, in particolare Elisa e Carmen Consoli, e in secondo luogo un omaggio alla creatività femminile, intesa anche come capacità di rinnovarsi e di incarnare una molteplicità di ruoli diversi.
Le canzoni saranno introdotte da estratti di interviste alle stesse artiste e accompagnate da proiezioni di
immagini, tra cui i quadri della pittrice e illustratrice Ombretta Banfi e le foto di Federica Vallone
e Marino Bianchi. Debora Carlomagno, già protagonista del concerto-omaggio a Fabrizio De André "Ritratti dai sobborghi dell’umanità" e del musical "Danzando tra pietre e campane", sarà accompagnata alla chitarra da Valerio Rizzotti, fondatore e titolare della scuola di musica Decibel di Busto Arsizio, nonché cantante e chitarrista della prog rock band Atto IV.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.