Al cinema tra commedia e cioccolato
Esce venerdì 11 novembre il film "Lezioni di cioccolato 2" con Luca Argentero. Angela Finocchiaro è la protagonista di "One Day" mentre "I primi della lista" racconta gli anni '70 nel nostro Paese
Luca Argentero torna a vestire i panni di Mattia, il cinico imprenditore convertito all’arte pasticcera in Lezioni di cioccolato 2. Dopo le vicissitudini del primo capitolo, Mattia è tornato a lavorare nell’edilizia, senza però riuscire ad aggiudicarsi appalti consistenti, mentre Kamal ha coronato il sogno di aprire la sua cioccolateria, che però è già sull’orlo del fallimento. Il novello pasticcere non ha intenzione di darsi per vinto e vuole lanciarsi in un nuovo progetto sempre sul tema del cioccolato, richiamo irresistibile per il povero Mattia, disposto a fingersi di nuovo egiziano pur di farne parte. Kamal conosce bene Mattia e la sua fama di dongiovanni, e vuole tenerlo lontano: la sua giovane e bella figliola è infatti appena tornata da un periodo di studio all’estero ed il protettivo papà non ha alcuna voglia di presentarla all’amico…
Nel cast del film, nelle sale dall’11 novembre, figura anche Angela Finocchiaro. One Day, commedia romantica con la bellissima Anne Hathaway, esce nei cinema italiani il prossimo venerdì. Dopo aver passato insieme il giorno della laurea, tra Emma e Dexter nasce una profonda e duratura amicizia.
Lei è un’idealista, decisa a cambiare il mondo; lui, rampollo di una famiglia ricca, è invece più materialista, interessato ai piaceri della vita. Ogni anno lo stesso giorno, anniversario della laurea, i due protagonisti vivranno momenti importanti della loro esistenza e della loro amicizia.
L’11 novembre potremo vedere anche I primi della lista, una pellicola italiana che documenta la situazione nel nostro Paese all’indomani delle manifestazioni del 1970. In una Pisa lacerata da una lotta interna in piena attività circola la notizia di un imminente "colpo di Stato": ai ragazzi del movimento studentesco viene ordinato di dormire fuori casa per qualche notte, onde evitare il rischio di essere catturati. Pino Masi (Claudio Santamaria) è un cantautore molto popolare, che ospita due ragazzi nella sua soffitta: Renzo Lulli e Fabio Gismondi. Quando Pino propone agli studenti di fuggire tutti insieme fuori città, accettano con entusiasmo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.