Allo stadio con la “cuffia che fa bene”
Nuova iniziativa dei tifosi del Varese: in vendita i berretti biancorossi di lana per sostenere il "Ponte del sorriso"
Allo stadio d’inverno – e chi frequenta il "Franco Ossola" lo sa bene – la sciarpa è d’obbligo ma non basta per difendersi dal freddo. Ecco allora che i tifosi del Varese, in particolare quelli che fanno capo ai gruppi della Curva Nord, ripropongono per questo Natale l’iniziativa benefica con cui sostenere in una volta sola i colori biancorossi e (soprattutto) il Ponte del Sorriso.
Lo scorso anno erano state realizzate sciarpe speciali, vendute a scopo benefico per contribuire al futuro ospedale del bambino; quest’anno è la volta dei cappellini di lana – tipo cuffia – che saranno disponibili in occasione delle prossime partite casalinghe della squadra di Maran.
«Ci siamo dati l’obiettivo di raccogliere 25mila euro in due anni» spiega Stefano, portavoce dei tifosi nella conferenza stampa organizzata al bar Goalasso. «Grazie alle oltre 1.300 sciarpe vendute lo scorso anno siamo riusciti a consegnare un primo assegno di 13mila euro netti accompagnato da libri e giochi per i reparti dell’Ospedale Del Ponte. Quest’anno mettiamo in vendita i cappellini e ci auguriamo di completare la cifra prefissata: l’idea è quella di "adottare" una delle camere del futuro ospedale pediatrico e intitolarla ai "tifosi del Varese". Tanti di noi hanno figli piccoli e anche alcuni calciatori hanno scelto di far nascere qui i propri bambini: ci sembra un’iniziativa bella e utile per l’intera comunità».
Alla presentazione ha partecipato anche una delegazione del club biancorosso con il team manager Silvio Papini e il capitano Alessandro Camisa con Franco Lepore e Christian Terlizzi. «Abbiamo una cassa interna da usare per iniziative simili – ha detto Camisa – e anche da parte nostra ci sarà un contributo a favore di questa iniziativa».
La confezione preparata dai tifosi contiene, oltre al berretto (due tonalità, una più sul rosso, una più sul bianco, con venature viola a ricordare la prima maglia della storia del Varese), conterrà un volantino informativo sul "Ponte del sorriso" e tre adesivi del Varese. Il pacchetto sarà venduto a 15 euro, proprio per sostenere l’iniziativa benefica: «Diciamo subito – dicono i ragazzi della curva – che a noi ogni singolo cappellino costa 3,50 euro: il resto va tutto in beneficenza. E sul blog "Orgoglio varesino" terremo di continuo la contabilità, per garantire la massima trasparenza».
I gadget benefici saranno disponibili in occasione delle due gare dicembrine del campionato di Serie B, contro il Brescia e il Verona. Inoltre si potranno trovare al Bar Vela, al Bar Goalasso e alla Casa del Disco, tradizionali esercizi sempre vicini ai colori biancorossi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.