“Aspettando biancaneve” in scena al Sociale

Per la rassegna "Primi applausi" lo spettacolo è per domenica 5 dicembre, alle 16

Domenica 5 dicembre, alle 16, sarà in scena al Teatro Sociale di Bellinzona lo spettacolo “Aspettando Biancaneve”, secondo appuntamento della rassegna “Primi Applausi”, il programma teatrale per famiglie prodotto dal Percento culturale Migros Ticino. In un luogo non luogo, che forse è proprio lì dove ci si trova insieme pubblico ed attori, accade che si incontrino due personaggi assai differenti: una fanciulla che si muove sui pattini a rotelle, inafferrabile nel suo continuo vagare ma incuriosita da ogni novità che si presenti ai suoi occhi e un uomo, un mago-mobile, artefice di sorprese che lui, con gran maestria, estrae dal baule che si porta appresso. Insieme aspettano Biancaneve per consegnarle una mela. Lei pare non avere né aver bisogno di nulla; lui ha tutto con sé, in quel baule capace e inesauribile che non lo abbandona mai. Eppure l’uomo, ogni volta che cerca di raccontare la storia che il cassone contiene, si ritrova ad aver bisogno di lei: solo così può svolgersi la storia antica, che parla di una ragazza con la pelle bianca come la neve, le labbra rosse come il sangue, i capelli neri come l’ebano. Man mano che si procede, l’apporto della giovane diviene sempre più coinvolgente, fino a perdere i confini fra realtà e finzione e scoprire che la storia uscita dalle pagine del celebre racconto dei Fratelli Grimm, è divenuta l’unica vera realtà. I biglietti per questo appuntamento della rassegna “Primi applausi”, inserito nel programma tematico “Favole per oggi”, sono ottenibili da subito presso Bellinzona Turismo (tel. 091 825 48 18), sul sito www.ticketcorner.ch e presso tutti i punti vendita Ticketcorner.

Tutti gli eventi

di marzo  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.