Belli e il flat track: spettacolo all’Eicma

Il pilota varesino ha vinto con la sua Zaeta la prova organizzata all'interno della fiera milanese

Avrà anche compiuto i 40 anni pochi giorni fa, ma Marco Belli si è confermato per l’ennesima volta il miglior interprete italiano di flat track, affascinante disciplina che ha la derapata come principale ragione di vita. Il bello è che questa volta Belli e gli altri portagonisti di questo sport si sono esibiti davanti a una platea calda e soprattutto molto numerosa: la pista su cui si sono dati battaglia è stata infatti quella dell’Eicma, il salone motociclistico di Milano.
Nella emozionante finale, il pilota varesino ha superato in volata Emanuele Marzotto (su Ktm) mentre al terzo posto si è piazzato il britannico David Boast, già fiero avversario di Belli sui circuiti inglesi. Il vincitore ha confermato anche la bontà delle scelte tecniche della Zaeta, la moto artigianale assemblata proprio a Varese e nata da un progetto che oltre a Belli ed alcuni soci ha coinvolto anche Graziano Rossi, il papà di Valentino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.