Borsa in caduta libera, spread alle stelle

L’incertezza politica si traduce a Piazza Affari con gli indici in caduta libera e dati sul debito pubblico da cardiopalma. La Borsa cade di oltre il 2%. Lo spread tra i Btp italiani e bund tedeschi è volato a 522

Berlusconi si è dimesso oppure no? Si è chiusa una fase e se ne aprirà un’altra? Quale? L’incertezza politica si traduce a Piazza Affari con gli indici in caduta libera e dati sul debito pubblico da cardiopalma. La Borsa cade di oltre il 2%, Mediaset è stata posta in asta di volatilità con un ribasso teorico dell’8,29% e sono passati in negativo i gruppi bancari: Mediobanca cede il 4,11%, Monte dei Paschi il 3,09%, Unicredit il 2,35%, Intesa SanPaolo l’1,92%. In controtendenza Mediolanum (+1,29%) e ancora positiva Pirelli, in rialzo dell’1,56%.
Lo spread tra i Btp italiani e bund tedeschi è volato a 522 sfondando ogni record negativo e oltre ogni soglia di emergenza. Il rendimento del Btp a due anni vola oltre la soglia del 7% al 7,05%, una quota che mette in seria difficoltà il finanziamento delle banche.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.