Convegno sull’autotrasporto in Villa Corvini
Per il settore dell’autotrasporto la data del 4 dicembre prossimo è molto significativa, in quanto proprio quel giorno entrerà in vigore il regolamento europeo 1071/2009
Sabato 19 novembre 2011, alle 8.45 presso la Sala Rossa di Villa Corvini (Parabiago, via Santa Maria 27), si terrà un convegno organizzato da Confartigianato Alto Milanese e rivolto agli operatori del settore Trasporto merci. Il titolo del convegno sarà: “4 dicembre 2011: termine ultimo per dimostrare i requisiti di capacità finanziaria e idoneità professionale. Quale scenario si aprirà per chi li ha già dimostrati e cosa accadrà a chi non l’ha fatto?”.
Per il settore dell’autotrasporto, infatti, la data del 4 dicembre prossimo è molto significativa, in quanto proprio quel giorno entrerà in vigore il regolamento europeo 1071/2009, che introdurrà importanti novità, con conseguenze rilevanti per il comparto. L’accesso alla professione di autotrasportatore ha precise regole e condizioni, che sono: idoneità professionale, capacità finanziaria e onorabilità.
Dal 4 dicembre i suddetti tre requisiti, inalterati da anni, varieranno e se ne aggiungerà un quarto, lo “stabilimento”, legato alla sede dell’azienda.
Il convegno, aperto a tutti e realizzato da Confartigianato con la collaborazione di Voltiana, studio di consulenza per l’autotrasporto, si propone di spiegare chiaramente come comportarsi dal 4 dicembre in poi per essere in regola con la normativa vigente. Si darà risposta ai quesiti più diffusi e si cercherà di scogliere ogni dubbio sulla materia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.