Dominio Yamamay, il campionato è biancorosso
Busto travolgente anche a Modena: 3-0 e primo posto in classifica confermato. Supremazia totale delle farfalle, trascinate da una straordinaria Havelkova (18 punti e MVP della serata)
Se servivano conferme, eccole servite: la Yamamay è la numero uno di questo campionato. Lo dice ovviamente la classifica, in cui Busto continua ad occupare il primo posto solitario, ma lo dice anche l’imbarazzante facilità con cui la squadra di Parisi è andata ad imporsi sul campo di Modena, una delle principali candidate alle posizioni che contano (anche se penalizzata da qualche assenza pesante). Impensierite solo per un momento, a metà secondo set, dal rientro delle modenesi, per il resto le biancorosse hanno dominato in lungo e in largo, trascinate da una Havelkova da lasciare senza fiato: 18 punti in tre set e meritatissimo titolo di MVP della serata. Bene anche tutte le altre, da Havelkova (15 punti) a una sontuosa Marcon: l’ennesima perla di una collana che immaginiamo ancora molto lunga…
LA PARTITA – Problemi di formazione per Modena, che rinuncia a Croce, appena tornata dalla World Cup, e schiera Ciabattoni nel ruolo di libero con l’ex Valeriano schiacciatrice al fianco di Rinieri. L’avvio di Busto è travolgente: subito 2-6 con Havlickova e Bauer, poi un ace di Lloyd e un muro di Havelkova per il 5-11. Cuccarini prova a fermare il gioco ma Bauer è ancora devastante per il 9-18 e con un ace realizza il 13-22 che spiana la strada per l’inevitabile conclusione. Partita, fin qui, a senso unico. Anche l’inizio del secondo parziale non promette bene per le modenesi, sotto 4-8 con l’attacco di Havelkova e 12-15 per una doppietta di Marcon; la squadra di casa però non molla e si riporta sotto 16-17 con un attacco di Rinieri. La rimonta si completa grazie a due attacchi consecutivi di Aguero (18-18), ma la reazione della Yamamay è immediata: due volte Havlickova e attacco da seconda linea di Havelkova per il 19-23. Un ace del capitano procura quattro set point e al secondo tentativo Marcon firma il 21-25. Piove sul bagnato per la Liu-Jo, costretta a rinunciare a Ciabattoni per infortunio: la sostituisce Valeriano, mentre Partenio entra in campo come banda, solo per essere a sua volta cambiata con l’esordiente Barboza. Il break iniziale di Modena è un fuoco di paglia, perché Havelkova con un ace firma il 5-10; Modena si riavvicina sul 10-12 con l’altra ex Fernandinha, ma l’inarrestabile Helena è pronta a mettere giù l’11-16. Aguero è l’ultima ad arrendersi e accorcia le distanze sul 16-19; subito dopo, però, la Yamamay piazza un tremendo parziale di 0-5 e ci pensa Dall’Ora a mettere fine alla partita con l’attacco del 18-25.
Liu-Jo Volley Modena-Yamamay Busto Arsizio 0-3 (13-25, 21-25, 18-25)
Modena: Marinkovic, Fernandinha 3, Valeriano 1, Paggi 4, Ciabattoni (L), Barazza ne, Partenio 2, Aguero 14, Harmotto 4, Barboza 2, Rinieri 7, Mari ne. All. Cuccarini.
Busto A.: Lloyd 2, Havlickova 15, Dall’Ora 3, Leonardi (L), Marcon 9, Bauer 8, Meijners ne, Lotti ne, Caracuta ne, Havelkova 18, Pisani, Bisconti ne. All. Parisi.
Arbitri: Umberto Zanussi e Andrea Puecher.
Note: Modena: battute vincenti 2, battute sbagliate 9, attacco 32%, ricezione 53%-38%, muri 4, errori 20. Busto: battute vincenti 6, battute sbagliate 7, attacco 40%, ricezione 64%-58%, muri 9, errori 15.
Serie A1 – Risultati e classifica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.