Doppia vittoria per i Killer Bees
Le Api hanno dimenticato il periodo nero: battuti sia Locarno sia Vallemaggia
Due vittorie in quattro giorni per i Killer Bees Varese che sembrano aver dimenticato il periodo buio di inizio stagione. La squadra di coach Cacciatore ha prima superato nettamente un modesto Locarno con il punteggio di 9-2 e poi ha battuto di misura il sempre ostico Vallemaggia per 4-3.
Contro il Locarno, pur con un organico ridotto all’osso tra infortuni e influenza, i varesini hanno presto messo a segno le reti con cui è stato scavato il divario tra le due formazioni. Grandi protagonisti Toletti, Rizzo e Malacarne che hanno firmato il 5-0 in 20′ rendendo il resto del match molto più semplice per i gialloazzurri. Per Rizzo è poi arrivata la tripletta, ciliegina di una torta che contempla un totale personale di cinque punti.
Ben più impegnativa è stata la partita del PalAlbani tra i Killer Bees e il Vallemaggia, squadra dal potente tonnellaggio fisico. Con il 4-3 conclusivo Varese ha conquistato la quinta vittoria consecutiva ed è salita così al terzo posto in classifica nel torneo svizzero di Terza Lega. Primo quarto molto duro per le Api, sotto 0-2 anche con un gol subito nonostante l’uomo in più; il primo a spezzare la solidità difensiva ospite è stato Lorioli, seguito poi da Tamagnini autore del gol del 2-2. Varese che mette il naso avanti sul finire del secondo periodo grazie a Derek Toletti ma il Vallemaggia non si è dato per vinto e a 5′ dalla conclusione ha pareggiato con un’azione di Lorenzetti. Ma nelle battute finali ecco il secondo gol di Toletti in inferiorità che ha regalato alla squadra di Cacciatore tre punti preziosi.
Locarno – Varese Killer Bees 2-9 (0-5, 2-3, 0-1)
Reti: 10.16 Toletti (Rizzo); 10.45 Rizzo (Toletti, Tamagnini); 12.59 Malacarne (Sansonna); 13.25 Rizzo (Tamagnini); 17.20 Malacarne (Cesarini, Teruggia); 24.10 Rigoni (Olsson); 25.29 Bianchi(Cesarini); 34.11 Rizzo (Toletti,Tamagnini); 38.38 Toletti (Rizzo); 38.55 Olsson; 55.45 Sansonna.
Varese KB: Bianchi T, Bianchi M, Vischi, Rizzo, Terruggia, Malacarne, Cesarini, Sansonna, Toletti, Tamagnini. All.: Cacciatore.
Penalità: Varese Killer Bees 28’ Hc Locarno 38’
Varese Killer Bees – Hc Vallemaggia 4-3 (0-2, 3-0, 1-1)
Reti: 02’34" Donati M. (0-1); 12’57" Donati D. (Jelmini) (0-2); 26’53" Lorioli (Rizzo) (1-2); 30’23" Tamagnini (Malacarne, Lorioli) (2-2); 34’30" Toletti (Cesarini) (3-2); 50’55" Lorenzetti (3-3); 52’12" Toletti (Barban, Rizzo) (4-3).
Varese: T. Bianchi (Resmini); Cesarini, Barban, Vischi, Bianchi M., Albanesi; Toletti, Rizzo, Lorioli; Teruggia, Tamagnini, Malacarne. All. Cacciatore.
Penalità: Varese Killer Bees 10′, HC Vallemaggia 20′.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.