“Due ragazzi irresistibili”, in scena a Locarno
Lo spettacolo sarà in scena mercoledì 23 e giovedì 24 novembre alle 20.30, con una pièce interamente consacrata al talento di Gianfranco D'Angelo e di Eleonora Giorgi
Dopo l’ottimo successo dello spettacolo d’apertura “Se devi dire una bugia dilla ancora più grossa”, la stagione del Teatro di Locarno torna mercoledì 23 e giovedì 24 novembre alle 20.30, con una pièce interamente consacrata al talento di Gianfranco D’Angelo e di Eleonora Giorgi. “Due ragazzi irresistibili”, commedia di Mario Scaletta. In scena “i due ragazzi” si misurano con un’avventura fatta di risate ma anche di riflessioni sul tempo, tra emozione e divertimento. Del resto lui Gianfranco D’Angelo dai tempi del “Derby Club”, tempio del cabaret milanese, al Bagaglino di Roma, e poi la tv fatta in tutte le salse di ricordi ne ha collezionati tanti. La sua è una satira sopraffina: politica, sociale, di costume. Frecciatine al vetriolo, battuta sempre pronta, personaggi indovinati. Irriverente senza essere sfacciato. Esilarante senza mai debordare. Lei, Eleonora Giorgi, la bellissima interprete di tanti film di successo, alla quale la maturità non ha tolto la voglia di ridere e di prendersi in giro. Dal ruolo di produttrice e attrice di fiction e cinema al debutto teatrale nel 2008. Nello spettacolo “Due ragazzi irresistibili”, i due attori, sulle onde dei decenni, intrecciano i loro ricordi umani e professionali: speranze, frustrazioni, lacrime e gioie, attraverso gli eventi che hanno segnato la loro vita. Sferzanti monologhi si alternano a personaggi di “Drive-in” come l’irriverente Marina Lante della Rovere o Pippo Pippo, e se D’Angelo parla della coppia italiana, la Giorgi parla delle donne trascurate dai loro uomini. D’Angelo prende in giro la mania delle diete ed Eleonora scherza sulla fissazione delle donne per l’ago della bilancia, D’Angelo parla dei giovani ed Eleonora dà un’ironica e affettuosa versione di cosa significhi essere mamma di due maschi, oggi; così, in un alternarsi di monologhi, citazioni, intensi dialoghi, scorrono le immagini del nostro mondo. Le loro parole sono scandite dalle canzoni che tutti, almeno una volta, abbiamo cantato, interpretate dalla giovane e calda voce di Tania, un’autentica rivelazione. Lo spettacolo, della durata di due ore, è accompagnato da coreografie danzate, con sei mirabili ballerine. Spettacolo spiritoso e graffiante, per ridere e sorridere, per ricordare e ricordarsi e – perché no – commuoversi, attraverso gli occhi e l’anima di “due ragazzi irresistibili”.
Per maggiori informazioni e prenotazioni dei biglietti rivolgersi allo sportello dell’Ente Turistico Lago Maggiore, Largo Zorzi 1, 6600 Locarno (tel 091/756.61.60)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.