“Gioco anch’io”: tre incontri per educare

Un ciclo di incontri destinati ai più giovani con l'obiettivo di educare e prevenire. Il primo è per venerdì 25 novembre

"Gioco anch’io – Euducare insieme con lo stesso obiettivo". É questo il titolo del ciclo di incontri organizzati da parrocchia, scuola e comune di Porto Ceresio che quest’anno avrà come tema: lo sport ed il tempo libero e che come obiettivo educare e prevenire. Il primo incontro è per venerdi 25 novembre, alle 20,30, alla sala di Piazzale Luraschi, e vedrà l’incontro dal titolo "La pedagogia del tempo libero in Don Bosco ed eredi", relatore Don Roberto Colosio, direttore del Centro Salesiano S. Domenico Savio di Arese; moderatore: Don Daniele Lodi – Parroco di Porto Ceresio. Sabato 3 dicembre, alle 20.30, alla palestra di Via Molino di Mezzo con lo spettacolo per tutti con "I Barabba’s Clown Onlus" dal titolo: "Clown di corsa". Venerdì 9 dicembre, alle 20,30, alla sala di Piazzale Luraschi si terrà l’incontro sul tema: "Il ruolo dello sport nell’educazione dei giovani" con il Dott. Riccardo De Facci, presidente della Cooperativa lotta contro l’emarginazione; moderatore: Dott. Giorgio Ciancetti e con il sindaco di Porto Ceresio. Saranno presenti le locali Società Sportive. In contemporanea, dal 25 novembre al 3 dicembre – alla sala mostre di Piazzale Luraschi, si terrà la mostra "Giochi senza frontiere": giochi costruiti dai bambini del Rwanda per meravigliare gli occhi dei nostri bambini.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.