“Gioco anch’io”: tre incontri per educare
Un ciclo di incontri destinati ai più giovani con l'obiettivo di educare e prevenire. Il primo è per venerdì 25 novembre
"Gioco anch’io – Euducare insieme con lo stesso obiettivo". É questo il titolo del ciclo di incontri organizzati da parrocchia, scuola e comune di Porto Ceresio che quest’anno avrà come tema: lo sport ed il tempo libero e che come obiettivo educare e prevenire. Il primo incontro è per venerdi 25 novembre, alle 20,30, alla sala di Piazzale Luraschi, e vedrà l’incontro dal titolo "La pedagogia del tempo libero in Don Bosco ed eredi", relatore Don Roberto Colosio, direttore del Centro Salesiano S. Domenico Savio di Arese; moderatore: Don Daniele Lodi – Parroco di Porto Ceresio. Sabato 3 dicembre, alle 20.30, alla palestra di Via Molino di Mezzo con lo spettacolo per tutti con "I Barabba’s Clown Onlus" dal titolo: "Clown di corsa". Venerdì 9 dicembre, alle 20,30, alla sala di Piazzale Luraschi si terrà l’incontro sul tema: "Il ruolo dello sport nell’educazione dei giovani" con il Dott. Riccardo De Facci, presidente della Cooperativa lotta contro l’emarginazione; moderatore: Dott. Giorgio Ciancetti e con il sindaco di Porto Ceresio. Saranno presenti le locali Società Sportive. In contemporanea, dal 25 novembre al 3 dicembre – alla sala mostre di Piazzale Luraschi, si terrà la mostra "Giochi senza frontiere": giochi costruiti dai bambini del Rwanda per meravigliare gli occhi dei nostri bambini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.