Grosseto – Varese 1-5

I biancorossi di mister Maran affrontano i toscani guidati dal "Principe" Giannini nella quindicesima giornata del campionato di serie B. Gol di Martinetti al 5'. Raddoppio di Carozza al 6'. Terzo gol del Varese con Cellini. Al 31' Zecchin segna il quarto gol, Cellini il quinto. Terminato il primo tempo. Al 29' del secondo tempo Sforzini segna il gol della bandiera. Risultato finale: Grosseto - Varese 1-5

45′ s.t. Un minuto di recupero. Il Grosseto chiude in avanti con coclusioni del solito Sforzini e
Mancino
44′ s.t. Cacciatore calcia da buona posizione su cross di Nadarevic, ma Narciso blocca terra.
40′ s.t
. Ancora Sforzini di testa, il suo tocco sfiora il palo. nel secondo tempo la punta toscana e tra i migliori in campo.
33′ s.t.
Nadarevic troppo egoista: lanciato sulla sinistra da  Kurtic anziché scambiare con Cellini libero in area si avventura in uno dei suoi dribbling inutili e perde palla.
29′ s.t. GOL DEL GROSSETO. Nando Sforzini segna il gol della bandiera e viene ammonito perché va a polemizzare con Bressan , il portiere del Varese.
26′ s.t. De Luca lanciato a rete viene anticipato da Bruscagin
23′ s.t.
Nel Varese entra De Luca per Martinetti.
22’s.t. Nadarevic sfiora il6  gol con Nadarevic che entra solo in area e tenta un pallonetto bloccato da Narciso.
21′ s.t. Nel Grosseto entra Asante dntro per Ronaldo, un centrocampista per un centrocampista.
15′ s.t. Buon momento per il  Grosseto che chiude il Varese nella sua metà campo. Nel frattempo Maran ha sostituito Carrozza, dolorante, con Cacciatore-
14′ s.t. Consonni manca il gol da buona posizione. Il giocatore del Grosseto colpisce debolmente, para Bressan
13′ s.t. Occasione per il Grosseto: Alfageme crossa preciso per Sforzini che di testa coglie il palo alla destra di Bressan.
6′ s.t. Il Grosseto insiste nella manovra, non ci sta a incassare cinque gol senza reagire. Petras da una parte e Mancino dall’altra mettono dentro cross a ripetizione.
5′ s.t
Incursione di Carrozza anticipato da Bruscagin.
3′ s.t. Ronaldo ci riprova dalla distanza con una conclusione che finisce fuori di poco.
1′ s.t Il Varese rientra in campo con Nadarevic al posto di Zecchin. Il Grosseto sostituisce Moretti con Mancini.

Finito il primo tempo
47′ p.t.
ancora una chance per il Varese: scambio sulla sinistra tra Carrozza e Grillo, il cross preciso del terzino biancorosso con Cellini anticipato di un soffio dal portiere.
46′ p.t. Ronaldo ci prova dal limite con un destro su assist di Mancino, alto sulla traversa
Tre minuti di recupero
45′
p.t ammonito Consonni. Il terzo del Grosseto dopo Ronaldo e Mancino
43′ p.t. I cori dei tifosi del Grossetto: "Camilli (il presidente dei toscani) non li pagare (i giocatori)".
39′ p.t.
Alfageme dirotta il pallone nelle braccia di Bressan dopo un cross morbido e preciso di Mancino.
37′ p.t Ammonito Mancino per fallo su Troest
32′ p.t GOL di Cellini:
la punta biancorossa segna con un pallonetto, infilando portiere e marcatori.
31′ p.t GOL di Zecchin su respinta corta del portiere che aveva commesso anche fallo su Cellini
 in sospetto fuorigioco
29′ p.t. Sforzini finisce a terra, il Grosseto reclama il calcio di rigore che Tozzi non concede.
27′ p.t.
Alfagheme ci prova con un bel diagonale che sfila di poco a alto dopo una deviazione di un difensore del Varese.
25′ p.t. Ammonito Ronaldo del Grosseto.
24′ p.t.
Fallo clamoroso di mano di Moretti nell’area biancorossa non rilevato dall’arbitro.
23′ p.t. Grande azione di Carrozza sulla sinsitra: salta l’avversario e mette  dentro un cross morbido che sfila senza che nessun biancorosso intervenga. 
17′ p.t GOL di Cellini
lanciato da Zecchin. La punta si inserisce tra Iorio e Bruscagin e infila Narciso
16 ‘ p.t. Conclusione di Moretti ma arriva tardi sulla palla –
13′ p.t  Cellini aggancia un pallone sul fondo e rimette in mezzo, il Grosseto è in affanno.
10′ p.t  Incursione di Cellini lanciato da Carrozza, fuorigioco. Il Varese sfrutta gli spazi del Grosseton e riparte in contropiede.
6′ GOL di Carrozza dribbling a rientrare sulla destra e gol di sinistro all’incrocio dei pali.
5′ p.t GOL  di Martinetti in tuffo di testa su cross di Pucino dlla destra.
3′ p-.t- Buono spunto di Kurtic che fa tutto bene. slata due avversari ma spara alto

1′ – Via al match

Ore 15 – Squadre in campo. Varese in completo nero, Grosseto in maglia rossa con banda trasversale bianca

Ore 14.45 – Ufficiali le formazioni delle due squadre. Il Grosseto sceglie Mancino e Alfageme a supporto di Sforzini, mentre in difesa viste le molte assenze le scelte sono obbligate e in mezzo Ronaldo vince il ballottaggio con Paolo Zanetti. Nel Varese Maran sceglie Martinetti al fianco di Cellini e Pucino al posto di Cacciatore sulla fascia destra.

Il Varese di mister Maran affronta il Grosseto guidato da Giuseppe Giannini. Giornata serena, sole e temperatura apprezzabile allo stadio Carlo Zecchini. Queste le probabili formazioni delle due squadre:

GROSSETO (4-1-4-1): 29 Narciso; 27 Petras,  13 Bruscagin, 4 Iorio, 3 Bianco; 90 Ronaldo; 21 Alfageme, 17 Moretti, 10 Consonni, 7 Mancino; 32 Sforzini
A disposizione: 30 Mangiapelo, 80 Giallombardo, 8 Asante, 11 Zanetti, 23 Alessandro, 28 Mancini, 25 Gerardi 
Allenatore: Giannini
VARESE (4-4-2): 30 Bressan; 2 Pucino, 25 Troest, 88 Terlizzi, 87 Grillo; 24 Zecchin, 8 Corti, 27 Kurtic, 7 Carrozza; 9 Martinetti, 21 Cellini 
A disposizione: 27 Moreau, 32 Camisa, 86 Cacciatore, 14 Filipe, 29 Damonte, 23 Nadarevic, 91 De Luca
Allenatore: Maran
ARBITRO: Tozzi

di Ostia

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.