Il lago è un’opera d’arte. La fotografia lo celebra
Premiati ad Arcisate i migliori scatti del concorso fotografico dedicato alle acque in Valceresio. Primo protagonista, il lago che dà il nome alla valle
Il lago è un’opera d’arte. E restituire il fascino del paesaggio con la fotografia è un’arte: questo è il senso del concorso e della mostra promossa da Arcisatecultura.
Un salone gremito in ogni ordine di posto ha assistito premiazione del 2° concorso fotografico, dedicato ai laghi della Valceresio: delle 134 foto pervenute, ne sono state scelte 68, per ovvi motivi logistici, che hanno adornato la sala e accolto i visitatori con la loro magia. A presentare la serata e premiare i vincitori, il presidente della Cooperativa Acli Alberto Brusa Pasquè, accompagnato dal sindaco di Arcisate Angelo Pierobon e dall’assessore alla cultura Maurizio Mozzanica. La giuria, composta dai fotografi Antonello Sereno e Adriano Facchi, dagli appassionati Roberto Arcari e Alberto Brusa Pasquè e dal giornalista Roberto Sala, hanno quindi scelto le tre opere che si sono aggiudicate il concorso: al primo posto Camilla Galli, con l’opera “Sguardo dalla pietra Antica”, al secondo posto Michele Panzarino con “Riflessi del Ceresio”, al terzo posto Barbara Orlando con “Caos”; inoltre sono stati consegnati altri tre premi, come menzioni speciali, che vanno a Sergio Pegoraro con “Black & white”, Enzo Salpietro con “Ceresio Sottosopra” e Raffaele Tondo (uno dei vincitori della passata edizione) con “Notte a Porto Ceresio”. «Un ringraziamento a tutti i partecipanti del concorso, che con le loro foto ci accompagneranno per tutti gli eventi in programma nel 2012 ed un arrivederci al 16 novembre 2012 per il terzo concorso fotografico».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.