In gara podistica con Terre di Mezzo
In programma sabato 5 e domenica 6 novembre. I Comuni attraversati sono quelli di: Azzate, Casale Litta, Daverio, Sumirago, Mornago
Sabato 5 e domenica 6 novembre presso la Palazzina della Cultura di Daverio si terrà la seconda edizione del TRAIL delle Terre di Mezzo, una gara podistica nella natura, il cui percorso si snoda nell’ area collinare a sud del Lago di Varese, che fa da anello di congiunzione tra le aree protette del lago di Varese a Nord e il limite superiore del Parco del Ticino a Sud.
Sono stati studiati due percorsi di gara , rispettivamente di 14 km e 34 km, con dislivelli di 400 m e 970 m, che uniscono le zone più suggestive e panoramiche di un territorio che sembra conosciuto, ma che nasconde scenari davvero incantevoli.
I Comuni attraversati sono quelli di: Azzate, Casale Litta, Daverio, Sumirago, Mornago.
L’organizzazione è coordinata da i Runners della Valbossa di Azzate e da altri soggetti autonomi che in questa fase iniziale hanno scelto di identificarsi con un’icona che rappresenta l’unione tra colline, acqua e passione rappresentate nel logo, ideato per distinguere questa manifestazione
L’evento vorrebbe crescere e porsi come indicatore della richiesta di attenzione per il tema della tutela e dello sviluppo ambientale delle zone interessate e si auspica che crescendo possa indirizzare e sostenere le politiche che sposano questi valori.
È confermata la presenza al TTM di alcuni atleti della nazionale di ULTRAtrail che hanno conquistato l’argento a squadre maschile e femminile ai mondiali d’Irlanda: Giuliana Arrigoni, Giuliano Cavallo, Katia Fori, Daniele Fornoni, Patrizia Pensa, Massimo Tagliaferri e Cristina Zantedeschi.
Costi iscrizione: 10 euro mini Trail (14 km; 400m D+)
23 euro Trail (34 km; 970 m D+)
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.