Inizia il Festival Fotografico

La kermesse dedicata alla fotografia inonderà Busto e i paesi limitrofi di mostre e iniziative. Il via domani (sabato) dalle 18 a Palazzo Cicogna

Sabato 12 novembre alle 18 a palazzo Cicogna sarà inaugurata la seconda edizione del Festival Fotografico Italiano, organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Archivio Fotografico Italiano. Dopo la presentazione del festival da parte dei curatori, è prevista una visita guidata alle mostre accompagnati dagli autori e dai curatori. Saranno distribuite le cartine-invito e il catalogo. Non mancheranno proiezioni a ciclo continuo. La rassegna intende proporre, come nella precedente edizione, un evento culturale di ampio respiro dedicato alla fotografia d’autore e una serie di iniziative collaterali che, a partire dalle mostre allestite a Palazzo Marliani Cicogna, coinvolgono la città e i territori limitrofi di Castellanza, Samarate, Gorla Maggiore, interessando per tre settimane numerosi spazi espositivi pubblici e privati. Più di 30 gli eventi in programma: fotografie storiche e d’archivio, reportage giornalistici, progetti fotografici con finalità umanitarie, immagini di autori già noti accostate a lavori di giovani fotografi emergenti, seminari, workshop, presentazioni di libri, proiezioni, premi di fotografia e letture di portfolio. Oltre a tutto ciò, è inoltre prevista un’asta di beneficenza di fotografie d’autore. Coinvolte nella manifestazione anche alcune scuole cittadine – quali l’istituto Comprensivo Tommaseo, il Liceo Artistico Paolo Candiani, il Liceo Scientifico A Tosi, gli Istituti Scolastici Superiori Olga Fiorini – che presenteranno progetti fotografici e lavori sperimentali dei loro studenti.

Qui tutti glie eventi che si terranno al festival

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.