L’asse Lega Pdl si è rotto

Lega e Pdl non condividono più lo stesso percorso politico: «il Cavaliere inviti pure a cena Monti». Lo dice Roberto Calderoli, ex ministro della Semplificazione, al quotidiano la Repubblica

Lega e Pdl non condividono più lo stesso percorso politico: «il Cavaliere inviti pure a cena Monti». Lo dice Roberto Calderoli, ex ministro della Semplificazione, al quotidiano la Repubblica: “Non parlino di alleanze. È incontrovertibile: se uno sta alla maggioranza e l’altro all’opposizione, e se ci si era presentati insieme per governare il Paese, è chiaro che ora come ora non c’è più niente”.

Da parte del Pdl "c’è stato un tradimento del mandato del popolo su chi doveva governare" e poi Berlusconi "ha rinunciato a proporre una maggioranza alternativa alle sue dimissioni. E ha benedetto un governo messo in pista da tempo con l’obiettivo di farlo fuori". E che per ora "non sta facendo niente per la crescita: il ritorno dell’Ici sulla prima casa, il taglio delle pensioni..". Quanto alle cene del lunedì "Berlusconi le faccia con Monti, così decidono cosa fare".

Sul futuro "mi pare impraticabile che il governo e le forze che lo sostengono, Pdl in primis, non vogliano proseguire una strada già tracciata. Entro la fine dell’anno ci sono scadenze importanti da rispettare, con molte risorse da distribuire sul territorio. Vedremo come si comporteranno: altrimenti sulla strada ci sono delle belle trappole già pronte. E prepareremo dei bei poster con Alfano, Bersani, Casini e Di Pietro a braccetto". Per sapere cosa farà la Lega appuntamento a Vicenza per il Parlamento padano, "si è chiuso un ciclo e se ne apre un altro".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.