“La bisbetica domata” in versione zigana al Teatro Delle Arti

Mercoledì 9 e giovedì 10 novembre la stagione del teatro di via Don Minzoni si apre con la commedia di Shakespeare, con nuova colonna sonora firmata da Goran Bregovic

Ultimi giorni per la prenotazione di nuovi abbonamenti alla Stagione Teatrale promossa dal Centro Culturale del Teatro delle Arti, con la collaborazione del Comune di Gallarate – Assessorato alla Cultura: mercoledì prossimo 9 novembre e giovedì 10 novembre è in programma “La Bisbetica Domata” di William Shakespeare, con la regia di Armando Pugliese e l’interpretazione di ruoli più importanti di Vanessa Gravina ed Edoardo Siravo. È la storia della conquista da parte dell’avventuriero veronese Petruccio dell’irrequieta Caterina di Padova che viene comunque soggiogata dallo sposo. La regia di Armando Pugliese individua tre mondi nell’universo della commedia: quello tardo-cinquecentesco della taverna, quello della rappresentazione proiettata in una sorte di futuro immaginifico e, da ultimo la casa di Petruccio dove Caterina viene educata a sottomettersi. Di grande suggestione le musiche, firmate da Goran Bregovic.  Anche le musiche fanno parte della rilettura del classico testo shakespeariano ambientato in una Padova immaginifica e zigana.

Dovrebbe rinnovarsi la festa che accompagnò la prima edizione alle Arti con l’indimenticabile interpretazione di Valeria Moriconi e Glauco Mauri: era l’autunno del ’75. Per i biglietti si potranno acquistare a partire da giovedì 3 novembre , sempre alla Cassa delle Arti dalle 17-30 alle 19-30.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.