La “Pedala con i campioni” scalda i muscoli
Iscrizioni già a buon livello per la tradizionale manifestazione di Brinzio dell'8 dicembre
Si avvicina il grande e tradizionale appuntamento dell’8 dicembre, giorno in cui dal 2000 si tiene la "Pedala con i campioni", manifestazione benefica in cui appassionati e tifosi di ogni età vanno in bicicletta accanto a corridori professionisti del massimo livello.
Un elenco che negli anni si è allungato parecchio ma che vede sempre i ciclisti del Varesotto a fare da promotori; quest’anno la dedica della pedalata di Brinzio sarà per Aldo Sassi, il maestro di sport scomparso lo scorso anno e che ha lasciato un grande vuoto nel mondo dei pedali.
Nei giorni scorsi si sono aperte le iscrizioni e la "Pedala con i campioni" è anche salita su palchi importanti come quello del Gran Gala del ciclismo varesino di Gavirate o della serata "Cambio di passo" di Varese.
Per iscriversi ci si può recare in uno dei tanti punti convenzionati (generalmente botteghe ciclistiche) il cui elenco può essere richiesto via mail a info@newsciclismo.com; i primi 1.500 aderenti sarà consegnato un riconoscimento. Il costo per ogni partecipante è fissato in 10 euro. Il percorso della "Pedala con i campioni" misura circa 45 chilometri da percorrere senza forzature; la partenza delle 10(ritrovo alle 8,30) e l’arrivo saranno posti a Brinzio dove sarà anche effettuata la consueta sosta alla "Madonnina" protettrice dei ciclisti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.