La storia di Hottejan al “De Filippi”
L'ex giocatore della Robur era finito nel tunnel dell'eroina ma ha vinto la sua partita più importante. E un libro racconta la sua vicenda (giovedì 17, ore 19)
Gli appassionati di basket che hanno vissuto gli anni Ottanta si ricordano di sicuro un giovane giocatore proveniente da Torino che arrivò alla Robur e scrisse belle pagine in maglia gialloblu: Alex Hottejan. Erano tempi in cui la squadra disputava la Serie B1 e sfiorò addirittura la promozione in A2, persa solo allo spareggio contro la corazzata Stefanel Trieste.
Purtroppo però il basket non salvò Alex – un talento strepitoso – dal tunnel dell’eroina che se lo prese per portarlo lontano da riflettori e parquet. Un gorgo da cui Hottejan, che oggi ha 46 anni, è riuscito a uscire e da cui si è riscattato, trovando un lavoro nel campo dell’antiquariato. La sua storia oggi è diventata un libro edito da Gaffi e scritto da Paolo La Bua, lo stesso autore di "Capitan Uncino", la biografia di un grande della Ignis, Ottorino Flaborea.
"Uno contro uno", questo il titolo del volume (nella foto la copertina), sarà presentato giovedì alle 19 al collegio "De Filippi" di Varese: con l’autore sarà presente lo stesso Hottejan, accompagnato nell’occasione da alcuni compagni e amici della sua avventura in Robur come Max Ferraiuolo, Romano Pagani, Franco Passera e altri ancora.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.