M346 precipita negli Emirati Arabi

Si tratta di un prototipo del velivolo addestratore prodotto a Venegono Superiore: di proprietà dell'Alenia Aermacchi, rientrava dal salone aeronautico di Dubai. Salvi i due piloti

M346 alenia aermacchi precipitato emirata arabi unitiIl prototipo di un M-346 di proprietà di Alenia Aermacchi ha avuto oggi un incidente di volo nello spazio aereo degli Emirati Arabi Uniti, durante il volo di rientro verso l’Italia L’equipaggio a bordo del velivolo si è lanciato con successo: non hanno riportato lesioni significative e sono stati portati in un ospedale. "Le cause dell’incidente – informa Alenia Aermacchi in una nota ufficiale – sono in corso di investigazione e, così come previsto dalle procedure aziendali, é stata attivata una commissione di inchiesta interna. I rappresentanti Alenia Aermacchi, tramite gli uffici dell’ambasciata italiana negli Emirati sono in stretto contatto con le autorità locali". L’aereo aveva partecipato al salone aeronautico di Dubai, una vetrina privilegiata del settore. L’M-346, prodotto a Venegono Superiore (Varese), è stato ordinato da Singapore, Emirati Arabi Uniti e Italia. Il primo esemplare italiano è stato consegnato all’Aeronautica Militare Italiana proprio in questi giorni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.