PdL contro l’assemblea: “Chiederemo la revoca”
Massimo Bossi contrario alla modalità scelta, "non è utile ai cittadini per capire". E chiede che oltre che tra maggioranza e opposizione, ci sia anche un confronto tra vecchi e nuovi vertici delle società
Al PdL non piace proprio l’idea di un’assemblea pubblica su Amsc. Quanto meno, non fatta senza una fase preparatoria e soprattutto senza la possibilità di mettere a confronto non solo maggioranza e opposizione, ma anche nuova e vecchia governance dell’Amsc. «La nostra contrarietà è stata espressa al sindaco» dice Massimo Bossi, capogruppo del PdL in consiglio comunale a Gallarate. «Un’assemblea fatta così, frettolosamente, non è utile ai cittadini per capire la realtà di una società di proprietà di tutta la città. Crediamo che sarebbe più utile che prima di snocciolare dati, gli stesso fossero stati messi a disposizione dei consiglieri comunali perché potessero prima capire». Per questo Bossi dice con durezza che il metodo di lavoro «ci è stato imposto dal signor sindaco» e che il PdL chiederà una revoca dell’assemblea.
«Vorremmo fare un’altra assemblea pubblica, in un posto più grande, con un confronto pubblico. Credo che il sindaco abbia paura di un confronto tra la nuova e la vecchia governance» dice ancora Bossi, che fa sua la richiesta di una partecipazione «anche di Alberto Ramponi e di Nino Caianiello», vale a dire dei due ex presidenti delle maggiori società, esponenti del PdL ma non eletti in consiglio comunale. «Il sindaco non si è neppure degnato di chiedere come i consiglieri intendevamo affrontare la questione. La trasparenza e partecipazione democratica di cui si sono riempiti la bocca vedremo domani come si concretizzerà».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.