Piccolo mondo antico
Tantissimi visitatori per il primo mercatino di Natale della provincia. Varesini e non attratti da idee regalo di qualità e dal fascino di un borgo storico rimasto quasi intatto
A volte bastano cinque minuti e pochi chilometri: e dalle strade trafficate del centro città ci si può ritrovare tra poche case appollaiate sulla collina, dove tra le viuzze, nelle piazzette e sotto gli archi, tutto sa di antico. Complici anche gli aromi di caldarroste, cioccolata calda, vin brulè, ma anche ragù a prova di massaia e arrosto della domenica, che si sprigionano tra i vicoli della Rasa.
Ed è così che anche gli oggetti in vendita per il mercatino di Natale – addobbi, pupazzi, borsette, cappellini, candele, ninnoli e gioielli -acquistano un valore speciale e vorresti portarli tutti a casa per ricreare quel senso di intimità e di pace che Luci di Natale alla Rasa, anno dopo anno, anche se preso d’assalto, come di consueto, da tantissimi visitatori, sa regalare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.