Piccolo mondo antico

Tantissimi visitatori per il primo mercatino di Natale della provincia. Varesini e non attratti da idee regalo di qualità e dal fascino di un borgo storico rimasto quasi intatto

A volte bastano cinque minuti e pochi chilometri: e dalle strade trafficate del centro città ci si può ritrovare tra poche case appollaiate sulla collina, dove tra le viuzze, nelle piazzette e sotto gli archi, tutto sa di antico. Complici anche gli aromi di caldarroste, cioccolata calda, vin brulè, ma anche ragù a prova di massaia e arrosto della domenica, che si sprigionano tra i vicoli della Rasa.

Galleria fotografica

È già Natale col mercatino della Rasa 4 di 21

Ed è così che anche gli oggetti in vendita per il mercatino di Natale –  addobbi, pupazzi, borsette, cappellini, candele, ninnoli e gioielli -acquistano un valore speciale e vorresti portarli tutti a casa per ricreare quel senso di intimità e di pace che Luci di Natale alla Rasa, anno dopo anno, anche se preso d’assalto, come di consueto, da tantissimi visitatori, sa regalare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Novembre 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

È già Natale col mercatino della Rasa 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.