Presepi in mostra sulla “Prolocomotiva”

Verrà inaugurata domenica 4 dicembre la tradizionale mostra dei presenti dal mondo ospitata sulla carrozza ferroviaria ferma alla stazione. La mostra rimarrà aperta sino all'otto gennaio

Domenica 4 dicembre sarà inaugurata presso la Prolocomotiva (Stazione delle FerrovieNord di Gavirate in Piazza Dante, 1) la Mostra dei Presepi, una raccolta di lavori fatti da appassionati che ripercorre la storia della natività nel mondo.
Numerosi i presepi in mostra, dai più curiosi ai tradizionali, realizzati in vari materiali: dal ferro, al legno, alla carta, alla stoffa, al gesso. Inoltre sempre sul vagone è stato allestito un presepe di grandi dimensioni, tutto in movimento, di rara e suggestiva bellezza.

La mostra è in collaborazione con il Comune di Gavirate e con le FerrovieNord.
Gli orari di apertura: da lunedì a sabato dalle ore 14,30 alle 18,00, i festivi dalle ore 10,00 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18,30. Natale e Capodanno dalle ore 16,30 alle 18,30.
Per informazioni Ufficio IAT Tel. 0332 744.707 Prolocomotiva Stazione Ferrovie Nord Piazza Dante, 1 Gavirate Varese.
Visite per scolaresche e gruppi su prenotazione.
La mostra resterà aperta fino a domenica 8 gennaio 2012. L’ingresso è libero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.