Quando i bimbi soffrono il mondo è “a testa in giù”
In biblioteca venerdì alle 21 la presentazione, nell'ambito della mostra mercato, di un libro fotografico speciale: realizzato in Africa e Sudamerica da un oncologo pediatrico. Dove a vincere sono i sorrisi
Chi sta in un mondo tutto a rovescio: i ragazzini del centro Africa che non hanno niente, o i ragazzini malati di tumore che rischiano di perdere tutto? E’ una domanda difficile e che colpisce al cuore, ma a cui prova a dare risposta un libro fotografico: "Sorrisi dal mondo a testa in giù", realizzato da Andrea Ferrari, oncologo pediatrico all’Istituto dei tumori di Milano che da parecchi anni gira il mondo con una Nikon, specie in Africa e in sud America.
E proprio dal sud America e dall’Africa arrivano i bambini fotografati nel libro: che ha come didascalie "a rovescio", proprio a testa in giù, invece, la lista dei numeri che riguarda la cura dei bimbi malati di tumore. Un bel volume ricco di contrasti, ma anche pieno di speranza: ed è proprio della speranza e della fatica, vista con l’occhio dell’uomo e del pediatra oncologo, che si parlerà venerdì 25 novembre alle 21 nella biblioteca di Arcisate.
A diffondere e organizzare la presentazione del libro, nell’ambito della quarta edizione della "mostra mercato del libro e del gioco", si è fatta parte attiva l’associazione Bianca Garavaglia: a presentare il volume, insieme all’autore, la giornalista di Varesenews Stefania Radman. I proventi del libro serviranno a finanziare la ricerca del gruppo che studia i Tumori Rari Pediatrici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.