Task force di bambini contro i rifiuti
Ci hanno pensato i bambini, in una domenica mattina di sole che anticipa l’inverno, con i genitori della Scuola Montessori, gli Amici del Campo dei Fiori e i ragazzi dell’Associazione Pensiero Acquatico

«Ci rendiamo conto che è faticoso – ha detto il vicesindaco di Casciago Fabrizio Anesa, in scarponcini e guantoni da giardino per l’occasione -, ma a qualsiasi età ognuno può fare qualcosa, anzi i bambini imparano facendo, dai più grandi. Si può dedicare qualche ora del proprio tempo, e ritrovarsi in un simpatico gruppetto di gente diversissima; è bello vedere che siamo tanti ad aver voglia di fare qualcosa per il nostro territorio».
L’iniziativa ha avuto una vasta eco nella zona e all’appuntamento si sono presentati una quarantina di persone, inclusi volontari e mezzi del Servizio di Protezione Civile Guardia Nazionale Padana. Riccardo Palumbo è visibilmente contento del successo della giornata: «Visto il numero delle persone disponibili, abbiamo deciso di destinare una parte dei volontari all’intervento alla Valletta e inviarne una parte al torrente Vellone, in zona Avigno, poco distante da qui. La risorse non vanno mai sprecate, in questo modo abbiamo potuto raddoppiare l’efficacia del nostro intervento».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.