Torna il maltempo, nuova allerta in Liguria
Piogge intense sono attese in tutto il Nord Italia. Preoccupazione per le zone alluvionate dove sono previste forti precipitazioni
Una nuova ondata di maltempo è attesa per le giornate di domani e venerdì sulle regioni del Nord Ovest. Torna a preoccupare la situazione relativa alle aree già alluvionate dove secondo gli esperti dovrebbero abbattersi le precipitazioni più intense. Il maltempo dal Ponente ligure si estenderà al Piemonte dove si temono anche esondazioni del Po e di altri fiumi. Il brutto tempo investirà anche Lombardia, Triveneto, Toscana e Sardegna con temporali intensi.
Per quanto riguarda il Varesotto le previsioni del Centro Geofisico Prealpino annunciano per la giornata di giovedì nubi stratificate persistenti, rare occhiate di sole, forse prime deboli piogge in serata. Altrove poco nuvoloso al mattino, molto nuvoloso in giornata ma asciutto. Temperature in lieve calo. Il tempo peggiorerà venerdì con cielo coperto e piogge continue e diffuse. Il limite della neve è sopra ai 2500 metri.
Per il Canton Ticino MeteoSvizzera annuncia per giovedì cielo molto nuvoloso e verso sera prime precipitazioni a partire dalle Alpi. In montagna vento moderato dal settore sud. Venerdì sarà invece molto nuvoloso con precipitazioni frequenti e localmente intense. Neve sopra 2000 metri. Temperature intorno ai 10 gradi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.