Tre su tre per le azzurre alla World Cup
L'Italia supera anche la Repubblica Dominicana per 3-0 e resta imbattuta nella manifestazione giapponese. Lucia Bosetti ancora decisiva, si torna in campo martedì contro l'Argentina
Terza partita e terza vittoria per l’Italia alla World Cup in corso in Giappone. La Repubblica Dominicana ha rappresentato un serio ostacolo per le azzurre soltanto per un set, il primo, per poi crollare sotto i colpi di Gioli, top scorer della gara, e di una Lucia Bosetti ancora decisiva, che ha chiuso con un lunsinghiero 67% in attacco. Proprio l’albizzatese, con un muro vincente, ha dato inizio alla rimonta che ha portato l’Italia dal 19-21 al 24-23 nel primo set; dopo altri tre set point falliti è stata Gioli, sempre a muro, a chiudere il parziale. Senza storia gli altri due parziali, chiusi a 12 e 13 con tantissimi errori delle caraibiche. Spazio anche per Anzanello, in campo dal secondo set al posto di Arrighetti, e per Caterina Bosetti, che ha sostituito Del Core.
Ora l’Italia, dando per scontato il successo degli USA sulla Corea (partita attualmente in corso), si gode il secondo posto in classifica alle spalle delle americane; l’estenuante calendario della manifestazione prevede un giorno di riposo prima di tornare in campo martedì 8 novembre, alle 7 italiane, contro l’Argentina.
Italia-Repubblica Dominicana 3-0 (28-26, 25-12, 25-13)
Italia: Anzanello 1, Barcellini, Croce (L), Costagrande 13, C.Bosetti, Sirressi (L) ne, Arrighetti 3, Lo Bianco 3, Del Core 3, L.Bosetti 14, Gioli 15, Signorile ne. All. Barbolini.
Rep.Dominicana: Burgos, Eve 3, Caso (L), Marte 1, Arias 4, Cabral 3, Rodriguez 2, Echenique, Rondon 4, Rivera 13, De la Cruz 10, Binet 1. All. Kwiek.
Arbitri: Espicalski (Brasile) e Jirakakul (Thailandia)
Note: Spettatori 1000. Italia: battute vincenti 0, battute sbagliate 5, attacco 43%, ricezione 38%, muri 11, errori 5. Rep.Dominicana: battute vincenti 4, battute sbagliate 7, attacco 28%, ricezione 37%, muri 5, errori 19.
Risultati: Argentina-Algeria 3-1 (25-18, 25-12, 20-25, 25-16); Cina-Giappone in corso; Kenia-Serbia 1-3 (25-19, 22-25, 11-25, 11-25); Germania-Brasile 1-3 (21-25, 25-23, 23-25, 21-25); Stati Uniti-Corea del Sud in corso.
Classifica: Italia 8, Stati Uniti*, Germania, Brasile, Serbia, Argentina 6, Cina* 4, Giappone*, Repubblica Dominicana 3, Algeria, Kenia, Corea del Sud* 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.