Un’auto per il pronto soccorso consegnata all’Sos Valbossa
La donazione da parte dell’associazione Santa Caterina
Domenica scorsa, il 27 novembre, due associazioni presenti del territorio, l’associazione S.Caterina e l’SOS Valbossa, si sono date appuntamento in nome della solidarietà. L’occasione, che ha visto la partecipazione dell’intera comunità buguggiatese, dell’amministrazione comunale e dei volontari, è stata quella della donazione di un’auto da adibire agli interventi di primo soccorso che l’associazione Santa Caterina ha consegnato dopo la funzione domenicale e la benedizione del parroco.
Il Sindaco Galimberti Cristina e il dott.Garzena del 118 hanno ricordato il lodevole operato dei volontari che prestano il proprio tempo, spesso sacrificando il riposo o gli affetti familiari, per seguire i progetti nei quali queste associazioni sono quotidianamente impegnate. Progetti rivolti ad aiutare realtà che vivono dall’altra parte del mondo, (come le adozioni a distanza) ma anche interventi più mirati nel nostro territorio, nel paese, per andare incontro ai bisogni primari delle famiglie che faticano ad arrivare a fine mese. Aiuti concreti, diretti, che si realizzano grazie a quel prezioso rapporto di collaborazione che da anni si è instaurato tra queste due realtà e che dimostra come, soprattutto in un periodo di crisi quale quello attuale, il detto “l’unione fa forza” sia veramente efficace.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.