Varese decimato dall’arbitro e sconfitto dal Padova
Nell'andata degli ottavi di Coppa Italia i biancorossi perdono 2-1 (gol di Porcelli) e sono obbligati a vincere al ritorno. Tre espulsi per doppia ammonizione
Il Varese Primavera cade sul campo del Padova (2-1) nell’andata degli ottavi di Coppa Italia. Il ritorno si giocherà il 23 novembre e i ragazzi di Tomasoni dovranno almeno trovare l’1-0 per ribaltare il verdetto: in Coppa vale la regola “classica” per cui, a parità di gol, le reti realizzate in trasferta valgono doppio.
Tra Padova e Varese sono gli ospiti a rendersi pericolosi per primi (12′): De Feo cavalca a destra e mette dentro, Cosmai – all’esordio – tutto solo, di testa, manda alto. Alla mezz’ora è invece Greco, su cross di Fiamozzi, ad avere lo specchio aperto per calciare ma il suo tiro è centrale e Ruffato controlla. Al 33′ Varese in 10: Truzzi si becca il suo secondo giallo e finisce anzitempo sotto la doccia. Il Padova ne approfitta e trova il punto dell’1-0 (37′): Radrezza scambia corto su azione d’angolo e viene lasciato libero dalla difesa biancorossa di mirare l’angolino e battere La Gorga. La risposta del Varese è immediata e porta al pari (43′): corner di De Feo, al centro Porcelli spicca il volo e incorna alle spalle di Ruffato. La ripresa si apre con l’espulsione (due gialli anche per lui) ai danni di Greco (3′). Gli ospiti sono in 9 e il Padova sfrutta la doppia superiorità per trovare il nuovo vantaggio: il malinteso tra Samba e Bassi Borzani costringe quest’ultimo a fare fallo su Beccaro; dal dischetto Radrezza non sbaglia. Lo stesso numero 10 del Padova viene espulso poco dopo (19′) ma il Varese non riesce a trovare il pari con Hoxha che, al 30′, sbatte su Ruffato. Nel finale espulso anche Samba (39′) che salterà quindi il ritorno.
Padova-Varese 2-1 (1-1)
Marcatori: Radrezza (P) 37′ pt, Porcelli (V) al 43′ pt; Radrezza (P) al 14′ st su rigore.
Padova: Ruffato, Cavestro (Barison dal 45′ st), Beccaro C., Tessari, Beccaro D., De Biasi, Banzato, Cavallini (Longato dal 7′ st), Zanetti, Radrezza, Beghetto (Voltan dal 1′ st). A disposizione: Penazzo, Lunardi, Rosina. All. Favaretto.
Varese: La Gorga; Fiamozzi, Samba, Porcelli, Mancini; Truzzi, Greco; De Feo (Bassi Borzani dal 3′ st), Cosmai (Bastone dal 12′ st), Hoxha; Zamble (Parini dal 40′ st). A disposizione: Di Graci, Panarese, Maio, Centrella. All. Tomasoni.
Arbitro: Fabbri di Ravenna (Pennacchio di Faenza e Valeriani di Ravenna).
Note. Espulsi: Truzzi (V) al 33′ pt, Greco (V) al 3′ st, Radrezza (P) al 19′ st, Samba (V) al 39′ st tutti per doppia ammonizione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.