Veterinari a congresso regionale
Sabato 5 novembre si svolgerà il congresso del Sindacato italiano veterinari di Medicina pubblica
Sabato 5 novembre si svolgerà, presso il teatro comunale di Cassano Valcuvia (VA), il Congresso Regionale del Sindacato Italiano Veterinari di Medicina Pubblica (S.I.Ve.M.P.).
Al congresso si confronteranno, in rappresentanza dei Medici Veterinari pubblici che operano presso le ASL e gli Istituti zooprofilattici della Lombardia, le delegazioni di tutte le province. Nella nostra Regione sono presenti oltre 600 Veterinari dipendenti del Servizio Sanitario Nazionale (di cui 500 iscritti al SIVeMP); questi professionisti ( 34 in provincia di Varese) svolgono un ruolo di primo piano nello scenario della tutela della salute pubblica, in particolar modo nel campo della sicurezza alimentare. Sono i Veterinari ufficiali, infatti, a garantire con i loro controlli di filiera gli standard igienici di tutti i prodotti di origine animale, partendo dalla sanità e il benessere degli animali in allevamento fino alla lavorazione, commercializzazione e somministrazione dei loro prodotti; non secondaria è anche l’attività svolta nel settore degli animali di affezione, con particolare attenzione alle zoonosi ed al controllo del randagismo.
Il Congresso sarà l’occasione per valutare l’attività svolta dal S.I.Ve.M.P. nell’ultimo anno nonché per analizzare l’impatto, anche in questo settore della Sanità, dei tagli e della razionalizzazione delle risorse pubbliche.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.