Addio a Socrates, Brasile in lutto

È morto a San Paolo all'età di 57 anni l'ex capitano della nazionale brasiliana e giocatore della Fiorentina

morto socrates, ex capitano nazionale brasilianaBrasile in lutto. L’ex capitano della nazionale e giocatore della Fiorentina, Socrates, è morto nella mattina di oggi, domenica 4 dicembre. Lo ha riferito il quotidiano brasiliano A Folha. Il calciatore, 57enne, sarebbe rimasto vittima di un’infezione intestinale che l’aveva colpito nella giornata di ieri. Socrates era stato ricoverato all’ospedale Albert Einstein’di San Paolo, nel reparto di terapia intensiva. È deceduto questa mattina alle 4.30 ore brasiliana, a causa di shock settico.

L’ex giocatore della nazionale brasiliana era stato ricoverato più volte negli ultimi mesi. L’ulima volta era avvenuto a settembre a causa di un’emorragia intestinale provocata dall’abuso di alcol.

Sócrates ha vinto numerosi premi durante e dopo la carriera. Nel marzo del 2004 il grande campione e connazionale Pelè lo inserì all’interno del "FIFA 100", la speciale classifica che include i più grandi calciatori della storia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.