Ambrogino d’oro all’associazione Bianca Garavaglia

Il sindaco Pisapia ha consegnato l'attestato di civica benemerenza a Carlo e Franca Garavaglia, fondatori dell'associaizone che ricorda la loro bimba

Galleria fotografica

Ambrogino d’oro 4 di 7
I coniugi Garavaglia insieme al sindaco PisapiaC’è anche l’associazione “Bianca Garavaglia” tra i premiati con l’Ambrogino d’oro dal Comune di Milano lo scorso 7 dicembre.

Al teatro Dal Verme, il sindaco Giuliano Pisapia ha assegnato l’attestato di civica benemerenza a Carlo e Franca Garavaglia, fondatori dell’associazione che porta il nome della bambina, morta a 5 anni colpita una rara forma tumorale.

La motivazione chiarisce il senso delle attività benefiche che da anni l’associaizone promuove per sostenere la lotta contro i tumori infantili: Nel nome di Bianca, una bambina di 5 anni colpita da una rara forma di neoplasia: così i suoi genitori nel 1987 hanno fondato quest’associazione, mirabile esempio di lotta contro i tumori dell’età infantile. Con l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, dove è presente nella struttura complessa di pediatria, fa un efficace lavoro di raccolta fondi per la promozione di studi scientifici e cure mediche. Con un sogno: “poter andare in pensione dopo anni di onorato servizio, felici di non essere più utili perché le neoplasie infantili sono state completamente sconfitte”. 

Insieme alla famiglia Garavaglia, molti gli amborgini d’oro destinati a milanesi famosi in molti campi: tra gli altri Eugenio Finardi, monsignor Luigi Tettamanzi, la giornalista Rossana Rossanda

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ambrogino d’oro 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.