Ambrogino d’oro all’associazione Bianca Garavaglia
Il sindaco Pisapia ha consegnato l'attestato di civica benemerenza a Carlo e Franca Garavaglia, fondatori dell'associaizone che ricorda la loro bimba
C’è anche l’associazione “Bianca Garavaglia” tra i premiati con l’Ambrogino d’oro dal Comune di Milano lo scorso 7 dicembre.Al teatro Dal Verme, il sindaco Giuliano Pisapia ha assegnato l’attestato di civica benemerenza a Carlo e Franca Garavaglia, fondatori dell’associazione che porta il nome della bambina, morta a 5 anni colpita una rara forma tumorale.
La motivazione chiarisce il senso delle attività benefiche che da anni l’associaizone promuove per sostenere la lotta contro i tumori infantili: “Nel nome di Bianca, una bambina di 5 anni colpita da una rara forma di neoplasia: così i suoi genitori nel 1987 hanno fondato quest’associazione, mirabile esempio di lotta contro i tumori dell’età infantile. Con l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, dove è presente nella struttura complessa di pediatria, fa un efficace lavoro di raccolta fondi per la promozione di studi scientifici e cure mediche. Con un sogno: “poter andare in pensione dopo anni di onorato servizio, felici di non essere più utili perché le neoplasie infantili sono state completamente sconfitte”.
Insieme alla famiglia Garavaglia, molti gli amborgini d’oro destinati a milanesi famosi in molti campi: tra gli altri Eugenio Finardi, monsignor Luigi Tettamanzi, la giornalista Rossana Rossanda
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.