Basso confessa: “Voglio il terzo Giro”
Il campione di Cassano ha presentato la propria biografia a Daverio, rispondendo alle domande dei tanti tifosi giunti alla Palazzina della Cultura
Sala affollata alla Palazzina della cultura e tifosi "assetati" di grande ciclismo ieri – giovedì 8 – a Daverio in occasione della presentazione di "In salita controvento", la biografia di Ivan Basso edita da Rizzoli alla presenza dello stesso campione cassanese.
Basso – affiancato dal giornalista Francesco Caielli, coautore del volume – non si è sottratto alle domande dei tifosi: una vera e propria intervista a trecentosessanta gradi su passato, presente e futuro del capitano della Liquigas-Cannondale.
Il quale, a lungo andare, ha anche confessato la volontà forte di conquistare la terza vittoria in carriera al Giro d’Italia dopo quelle del 2006 e del 2010, un traguardo cui probabilmente punterà nella prossima primavera anche se i programmi della squadra (c’è anche lo scalpitante Nibali, che potrebbe mirare al Tour) non sono ancora stati definiti nel dettaglio.
L’incontro è stato introdotto dal sindaco di Daverio, Alberto Tognola, e dai responsabili delle società sportive locali. Presente in sala anche Renzo Oldani, presidente della S.C. Binda, club organizzatore della Tre Valli Varesine.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.