Buon Natale a tutti al Chiostro di Voltorre

Il tradizionale concerto in programma sabato 17 dicembre ore 21

Lo si può ormai definire tradizione della comunità gaviratese il concerto-spettacolo che quest’anno porta il titolo “BUON NATALE A TUTTI” organizzato dall’Ass. C.C.S. in collaborazione con le parrocchie di Gavirate, Voltorre, e le scuole elementari di Gavirate, Voltorre e Oltrona. L’appuntamento è per sabato 17 dicembre ore 21 nella parrocchia di Voltorre.
Il concerto-spettacolo che gode del patrocinio del comune di Gavirate si snoda su di un tema proprio del Natale , quello della pace, partendo dal presupposto che l’unica strada percorribile per raggiungerla è il rispetto e la tolleranza tra i popoli che si differenziano per costumi , tradizioni e anche religione.
Il tutto filtrato dall’unica forma di linguaggio che può unire le genti e che per questo diventa universale, cioè l’arte e la bellezza che scaturisce dalle sue molteplici forme espressive come la pittura, la musica , il canto, la letteratura , la danza , per trovare nel natale un significato simbolico di rinascita dell’uomo in questo faticoso ma splendido cammino di intima conoscenza che è la vita

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.