“Che bel regalo! Una bella multa durante la festa all’asilo”
I genitori parcheggiano davanti all'asilo e la polizia locale interviene: "Era divieto di sosta, ma almeno a Natale si poteva evitare di fare multe". Il Comune: "Siamo intervenuti su segnalazione di un residente"
Egregio direttore,
sono una dei genitori che oggi martedì 20 dicembre alle ore 15.00 si sono recati alla festa di Natale dei bambini alla SCUOLA DELL’INFANZIA DEI RONCHI di Via Delle Rose a Gallarate per ascoltare il saggio natalizio. Vorrei segnalarvi questo fatto spiacevole: all’uscita, dopo circa 1 ora, tutta una fila di macchine sul lato destro era piena di multe.
Va bene che è divieto di sosta, ma almeno per la festa di Natale si poteva evitare di mandare i vigili a mettere le numerose multe ai genitori che chiedono i permessi al lavoro per andare a vedere i figli e che si sono trovati la brutta sorpresa.
s.m.
___________
Mi permetto di scriverLe mettendo alla sua attenzione quanto accaduto ieri durante la festa di natale della scuola materna in Via delle Rose, dove la Spett Polizia municipale ha ”teso un imboscata” ai nonni e genitori dei bambini presenti alla festa. sicuramente le auto erano parcheggiate in divieto ma mi sembra ridicolo fare cassa in questo modo…tra l’altro le lascio immaginare le reazioni dei genitori e nonni arrabbiati per l’accaduto e dei bambini dai 3 ai 5 anni spaventati nel vedere i vigili davandi alla scuola…..
grazie al corpo della polizia municipale per il bel ricordo…….forse sarebbe opportuno verificare altre situazioni piu’ pericolose che delle auto parcheggiate ad una vesta di un asilo para/comunale….
le preciso inoltre che io non ho preso nessun verbale quindi il mio e’ un puro sfogo sul principio e l’inopportunita’ di quanto svolto dalle vigilesse tra l’altro come puo’ notare sono state le prime che in maniera demenziale hanno parcheggiato l’auto ostruendo il passaggio
sulla carreggiata…da non credere!!!
a.b.
________________
Sull’episodio abbiamo chiesto un commento all’amministrazione comunale: da Palazzo Borghi si specifica che "gli agenti della polizia locale sono intervenuti su segnalazione di un residente della zona" che lamentava una situazione di parcheggio insostenibile. L’auto della PL è stata parcheggiata in maniera anomala ("ma comunque non in mezzo alla strada") proprio perché la presenza di numerose auto impediva il parcheggio, mentre d’altra parte si doveva dare risposta alla segnalazione dei residenti.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città












Una volta era per la festa del carnevale.
Poi è statala volta della Pasqua.
Ora è per il Natale.
Possibile che ci debba essere sempre una scusa per evitare i rispettare le elementari regole della convivenza civile?
E quando tutto questo no basta, sotto a mettere davanti bambini, spaventati per l’intervento dei Vigili. I vostri bambini dovrebbero spaventarsi per la vostra ipocrisia.