Coppa Italia di gran fondo: trionfa Corgeno
Prestigioso successo per il club varesotto che vince anche la categoria Ragazzi. Terzo gradino del podio per la Canottieri Gavirate
La Canottieri Corgeno solleva la Coppa Italia gran fondo di canottaggio 2011. È un risultato di grande prestigio quello centrato dalla società del lago di Comabbio che nella classifica finale articolata su ben 8 prove – due delle quali nella nostra provincia – ha ottenuto 2.377 punti superando la romana Aniene (2.226) e la Canottieri Gavirate, ottima terza con 1.879.
Il risultato si è completato domenica scorsa, 11 dicembre, con la tappa romana conclusasi con le premiazioni nella sede della Tevere Remo. Il successo della società diretta dal presidente Magni si completa con la vittoria nella categoria Ragazzi dopo l’appassionante testa a testa con la Canottieri Lario.
Scorrendo le classifiche delle diverse categorie e dei vari equipaggi si trovano altri podi per Corgeno e Gavirate a partire dai master dove si piazzano rispettivamente al secondo e terzo posto.
Nella Coppa Londra vittoria per la varesina Silvia Martin (ora alla Sisport Fiat) e piazzamenti per i corgenesi Pasquale Chiella e Antonella Corazza. Tricolore master invece per il quattro di coppia under 43 della Gavirate e per la stessa barca (ma over 42) della Corgeno; titolo per la Canottieri Varese invece per l’otto, sempre tra i master. Nella categoria cadetti infine, secondo posto per le ragazze di Gavirate alle spalle della Lario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.