Due arresti a Malpensa, 4 chili di cocaina sequestrati
Fermate domenica dalla Guardia di Finanza due persone: una era un "classico" corriere, l'altro invece era un pregiudicato italiano che trasportava in sacchetti legati alle gambe
Il primo a cadere nella rete dei controlli è stato un “ovulatore”, cittadino di origini marocchine, residente in Spagna, proveniente da San Paolo (Brasile), che trasportava complessivamente “in corpore” circa kg. 1,2 di cocaina; probabilmente, il suo viaggio doveva finire nella vicina Svizzera che contava di raggiungere, in treno, da perfetto turista, ma al suo arrivo sono scattati gli approfonditi controlli che hanno consentito di verificare diverse anomalie sia in relazione alle dichiarazioni rese nell’immediatezza dei fatti sia in relazione alla tipologia del viaggio effettuato. L’esame radiologico ha dato conferma dei sospetti dei militari mostrando un gran numero di ovuli occultati nelle cavità addominali.
L’altro arrestato, un italiano di mezza età, già noto alle forze dell’ordine per essere già stato condannato per associazione a delinquere, ha tentato di introdurre sul territorio italiano, kg. 2,8 di cocaina, con un singolare metodo di occultamento; infatti, aveva nascosto la cocaina in piccole sacche avvolte sulle gambe. Sono, naturalmente in corso, ulteriori indagini per individuare complici e destinatari della droga sequestrata.
Al termine delle operazioni di polizia giudiziaria i finanzieri hanno proceduto al sequestro della cocaina e hanno portato i due in carcere a Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.