Edalli, un podio per sognare Londra
Il talento della Pro Patria Bustese brilla nella gara di Magenta valida come test per le selezioni del torneo preolimpico di gennaio
È un terzo posto di grande importanza quello conquistato a Mortara da Ludovico Edalli (foto: Federginnastica), talento emergente della Ginnastica Pro Patria: il podio ottenuto nel "Pre Test Event Londra 2012" consolida infatti le speranze dell’atleta bustese che sogna la convocazione per i Giochi Olimpici dell’estate prossima.
Edalli, diciotto anni appena compiuti, ha battuto la pressione che rischiava di giocargli un brutto tiro e si è esibito con grande determinazione oltre che con ottima preparazione tecnica. Il suo punteggio complessivo (83,350) gli è quindi valso il podio alle spalle dell’esperto Matteo Morandi (86,000) e di Paolo Principi (83,900) e soprattutto è risultato il migliore sia nelle parallele pari (14,650) sia nella sbarra (14,550). L’unico momento di difficoltà per Ludovico è stato l’esercizio al cavallo con maniglie, comunque superato.
Ora Edalli attende le decisioni dei tecnici della nazionale che stanno per diramare l’elenco degli atleti che parteciperanno alla gara Preolimpica di gennaio, sempre a Londra. Qui arriveranno quelle nazionali che ai mondiali di Tokyo non sono riuscite a staccare il biglietto diretto per le Olimpiadi ma avranno a disposizione un’altra occasione, con quattro posti a disposizione. Edalli ha buone speranze di essere chiamato per un passaggio fondamentale per rispondere al richiamo dei Giochi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.