Finmeccanica, Giuseppe Orsi Presidente e Ad
La nota, arrivata in serata, ratifica e "prende atto delle conseguenti dimissioni dell’ing. Pier Francesco Guarguaglini"
Le attese decisioni del Cda di Finmeccanica sono state comunicate verso le 20 di oggi, 2 dicembre, attraverso una nota, dove si legeg che "Il Consiglio di Amministrazione di Finmeccanica, riunitosi in data odierna con all’ordine del giorno la revisione delle deleghe e il conferimento dei poteri di cui alla delibera del 4 maggio 2011, ha deciso di concentrare le deleghe relative alla gestione sociale in capo all’Amministratore Delegato, ing. Giuseppe Orsi, e, preso atto delle conseguenti dimissioni dell’ing. Pier Francesco Guarguaglini dalla carica di Presidente, ha nominato lo stesso ing. Giuseppe Orsi quale Presidente e Amministratore Delegato".
"È stato cooptato nel Consiglio di Amministrazione il dott. Alessandro Pansa – continua la comunicazione – confermando allo stesso i poteri e le attribuzioni già conferitegli in qualità di Direttore Generale, carica che mantiene".
"All’ing. Guarguaglini, in carica in qualità di Presidente e Amministratore Delegato dal 2002 al 2011 – recita la nota -, l’intero Consiglio esprime i più sentiti ringraziamenti per l’altissima professionalità e il proficuo impegno che hanno consentito la crescita e l’affermazione del Gruppo nei mercati mondiali".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.