Ginnastica, terzo posto nazionale per Kinesis
L’associazione sportiva ha conquistato il podio al campionato nazionale di serie D, svoltosi al palazzetto dello sport di Cervia il 26-27 novembre scorsi
Terzo posto nazionale per il Kinesis di Malnate. L’associazione sportiva ha conquistato il podio al campionato nazionale di serie D, svoltosi al palazzetto dello sport di Cervia il 26-27 novembre scorsi. Si tratta di un campionato che rientra nel calendario federale (della Federazione Ginnastica d’Italia) agonistico per la sezione ginnastica ritmica. La Kinesis 2008 fresca del titolo di campionesse regionali ottenuto poco più di un mese prima (20 ottobre 2011) a Desio, ha proseguito gli allenamenti con costanza e determinazione desiderosa di ripetere il successo della prova regionale anche nell’importante appuntamento nazionale.
«La preparazione è stata buona, le ginnaste erano vogliose di ottenere un importante risultato – spiegano dalla squadra -. Alla fase nazionale partecipavano 70 squadre provenienti da tutta Italia. Era importante fare molto bene senza grossi ed evidenti errori per poter rimanere impresse positivamente nel giudizio della giuria che doveva valutare tutte le squadre. Il primo esercizio presentato dalla Kinesis è il collettivo a corpo libero, su la musica di bourney identity accattivante e in un crescendo proprio come è stato l’incedere espressivo e tecnico delle ginnaste che hanno strappato alla giuria un punteggio di 12,300 uno dei più alti della competizione e suscitato il commento positivo di molti tecnici presenti. A seguire la seconda prova ovvero l’esercizio ai due cerchi proposto da Beatrice Mazzucchelli e Ghielmi Anna. Terza e ultima esibizione per l’associazione sportiva l’esercizio individuale alle clavette con l’atleta Veronica Broggi che è riuscita a portare a termine un buonissimo esercizio. La somma delle tre prove ha decretato il terzo posto sul podio».
Le atlete Veronica Galasso, Anna Ghielmi, Beatrice Mazzucchelli, Giulia Rebai e Veronica Broggi hanno così ottenuto il terzo posto alla finale nazionale del campionato di serie D coronando cinque mesi di duri allenamenti. Il titolo di campionesse nazionali è stato conquistato dalla società Flaminio di Roma mentre il secondo posto è stato ottenuto dalla società Varesina di Ginnastica e scherma.
«Questo successo ha un grandissimo valore per le atlete – concludono dall’associazione -, per lo staff composto da Serena Farina direttrice tecnica dell’ASD Kinesis di Malnate (tecnico federale e giudice) e per la coreografa Anna Boscarato non solo perchè ripaga i mesi di preparazione, ma anche per l’esempio che trasmette alle atlete emergenti. Lo sport agonistico può essere conciliato con lo studio. La passione, la determinazione e la costanza possono permettere di raggiungere ottimi risultati sia sportivi che scolastici».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.