Il sindaco dona le cassette delle lettere alle elementari
Samuele Astuti, primo cittadino malnatese, ha consegnato i lavori fatti dai ragazzi de "La Finestra" per raccogliere le idee dei bambini sul futuro del paese
Nella mattinata di oggi, lunedì 19 dicembre, il sindaco
di Malnate, Samuele Astuti, accompagnato dal vicesindaco Maria Croci, ha donato ai bambini delle scuole elementari “Cesare Battisti” una cassetta delle lettere, realizzata dai ragazzi de “La Finestra” per poter dare loro la possibilità di inviare all’Amministrazione comunale idee, reclami e desideri per il futuro del paese.
Il dirigente scolastico, dottor Lucio Valli, ha accolto il dono, sottolineandone l’importanza: «Spero che le richieste dei bambini vengano ascoltate e prese seriamente in considerazione perché la voce dei più piccoli è realmente importante».

Il sindaco Astuti ha voluto ringraziare tutti gli alunni per l’accoglienza e ha spiegato le motivazioni di questa particolare consegna: «Abbiamo voluto coinvolgere anche i nostri bimbi nella realizzazione di una Malnate più a misura loro. Spero di ricevere tante lettere per capire meglio quali sono le loro esigenze e cosa possiamo fare per migliorare il loro futuro»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.