Il sindaco scrive alle famiglie: “All’Iper di Solbiate buoni spesa”
Le famiglie di Busto stanno ricevendo a casa una lettera che li avvisa che nel centro commerciale solbiatese si hanno 20 euro da spendere nel reparto giochi. Porfidio furioso: "Fa concorrenza sleale ai negozi di Busto"
In questi giorni le famiglie con bambini di Busto Arsizio stanno ricevendo a casa una lettera firmata dal sindaco di Busto Arsizio Gigi Farioli che le mette al corrente di un’iniziativa targata Iper di Solbiate Olona che offre un buoni di 20 euro da spendere nel reparto giocattoli se si effettua una spesa di almeno 70 euro. La promozione, in questo periodo natalizio, è sicuramente golosa per molti cittadini che non sanno dove trovare i soldi per comprare un regalo di Natale ai propri pargoletti. La stranezza, segnalata dal sempre attivo Audio Porfidio de La Voce della Città, è che sia proprio il sindaco ad invitare i cittadini ad andare al centro commerciale di Solbiate per approfittare di questa iniziativa.
Il sindaco Farioli conferma l’invio delle lettere e spiega il perchè di questa scelta, sicuramente non nuovissima: «Abbiamo valutato positivamente questa iniziativa e abbiamo concesso una sorta di
patrocinio perchè in linea con gli obiettivi di questa amministrazione, specialmente in un momento così duro per le famiglie – spiega – le sosteniamo, soprattutto quelle con figli piccoli a carico e dunque l’idea di Iper è assolutamente in linea». Farioli ne approfitta anche per criticare la dura manovra del governo Monti che «non mette un euro per aiutare le famiglie». La modalità con cui Iper si è proposta al comune non è chiara, soprattutto perchè potrebbe sembrare un favoritismo e una promozione gratuita: «A quanto ne so non ci sono al momento altri supermercati che propongono qualcosa di simile ma siamo pronti a valutare tutte le proposte sul tema – conclude – sono pronto ad inviare altre lettere».
Furibondo Audio Porfidio, ex-consigliere comunale: «E’ folle oltre che vergognoso che un sindaco e con lui l’intera amministrazione si prestino a questo tipo di sponsorizzazione a vantaggio di singoli privati e perdipiù non facenti parte del Comune di Busto – dichiara – vorrei sapere cosa ne pensano i negozi di giocattoli della città. Il nostro sindaco prima sostiene e promuove il distretto del commercio e poi appoggia un centro commerciale di Solbiate».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.