Il valore di una stella

In molte piazze della provincia fino a domenica è possibile acquistare una pianta per finanziare la ricerca e la cura delle leucemie promossa dall'Ail

ail stella nataleQuattro giorni per aiutare la la ricerca e la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma.
Fino a domenica prossima anche in molte piazze della provincia di Varese si raccoglierano fondi attraverso un gesto semplicissimo: acquistare una stella di Natale.
"Dietro ogni stella di Natale – si legge sulla pagina Facebook dell’associazione – si cela quel rosso che sa di momenti di festa. Dietro le stelle di Natale dell’AIL, ci sono nascoste delle storie di vita. Sono stelle di Natale speciali, quelle, che raccontano di storie speciali. La sofferenza di dure terapie e la volontà di andare avanti. Le ore interminabili in una sala d’attesa e i minuti che vorresti non passassero mai per stare con lui un po’ di più. Le iniezioni e le flebo e le lastre e le camere isolate, che alla fine, non fanno più tanta paura. Il rigore austero di impenetrabili camici, la loro competenza e professionalità. Le mascherine, il sapone antibatterico, le persone che si affidano al loro Dio e tu che ti affidi alla tua forza. E le lacrime.

Quelle stelle di Natale racchiudono corridoi e reparti e interi ospedali. Dove gente e gente lavora per sconfiggere una malattia che non deve far più paura. Dove gente e gente soffre e non si arrende. E gente e gente, come me, aspetta che tutto finisca, e lui torni come sempre, come prima. Dietro quelle stelle di Natale si celano strette di mano e abbracci forti più di ogni altro. Si celano visi e sguardi che non dimenticherai mai. Si celano bimbi e vecchi e uomini e donne accomunati dallo stesso dolore. Dietro quelle stelle ci sono, velate paure e lacrime taciute, ma più di tutto l’attaccamento profondo alla vita. Dietro queste stelle si nasconde la leucemia e la nostra voglia di combatterla e sconfiggerla. Io dedico una stella al mio piccolo eroe".
 
Contro le leucemie sostieni l’AIL
45504 -invia un SMS del valore di 2€ o chiama da telefono fisso per donare 2 o 5 €
TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali
Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, Tiscali e TeleTu

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.